Ci possiamo chiedere che cosa significa questo termine: Nuova Volontà Yoga

In che cosa questa Nuova Volontà yoga possa dare un contributo nella vita quotidiana. Oppure la disciplina dello yoga è solo un tempo per me oppure può diventare un tempo per rinforzare le forze della consapevolezza e così anche le capacità relazionale

I prossimi articoli sono contributi sulla situazione attuale e il ruolo dell’individuo, la sua responsabilità ed anche la sua possibilità di cambiamento… Perché il cambiamento secondo me sarà solo se l’individuo singolo lo crea,…

Sei più delle tue opinioni

Verso una cultura della comunicazione oltre le polarità Guardandoci intorno, una particolarità di questa crisi del Covid si rivela facilmente. Sono le relazioni tra gli esseri umani che principalmente soffrono. Se parliamo della proporzione tra la sofferenza dovuta alla malattia e quella dovuta alla mancanza o alla rottura dei rapporti, quale forma di sofferenza prevale?…

Creare un nuovo inizio con la disciplina dello yoga

Al giorno d’oggi ci sono diversi stili di yoga, così come diverse offerte sia online che in presenza per la pratica. Alcuni offrono una bella pratica molto acrobatica e abile, mentre altri aderiscono maggiormente alla tradizione dello yoga, studiano le scritture dei Veda e praticano pranayama, asana e meditazione. Con questa vasta selezione di offerte,…

Il VIRUS è CREATO DALL’UOMO?

Riflessioni sulla base di pensieri di Rudolf Steiner e Heinz Grill In tante teste e sguardi si pone la domanda può essere che questo virus fu creato dall’uomo in un laboratorio chimico. Tante persone sono sempre più consapevole che i numeri di persone infettate non sono verificati scientificamente e fanno l’ipotesi di una truffa mediatica…

Un’immagine dell’essere umano

come orientamento cosciente per la vita. Avere un’immagine dell’essere umano, come una visione per il futuro, oppure svilupparla è un tema abbastanza insolito. Perché è necessario? Dove conduce una tale disciplina? Questa immagine o idea dell’uomo che esiste in modo cosciente o in modo incosciente già in discorsi molto semplici, è inerente ad ogni cultura.…

Chi sono

Ciao, sono Anne-Michèle educatrice,insegnante di yoga e guida turistica. Studio i temi della spiritualità e dell’antroposofia ormaì da più di 20 anni. Ogni professione che esercito portano a interessarsi all’altro ma anche a un tema. Il periodo attuale porta a tante riflessioni ed evidentemente anche a cercare come possiamo rinforzarci sia fisicamente che mentalmente anzi spiritualmente

Abbonati al mio blog

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.